- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Peter, il cucciolo che ama le donne e diffida degli uomini


Dal canile di Schio, un appello per una nuova vita piena d’amore.

Tra le tante storie che ogni giorno popolano i box del canile municipale, quella di Peter spicca per dolcezza e speranza. Cucciolo giovanissimo, occhi profondi e sguardo pieno di domande, Peter è un concentrato di energia e amore, alla ricerca di una famiglia che gli dia fiducia e affetto.

Taglia media contenuta, vivace ma equilibrato, Peter ha tutte le carte in regola per essere il compagno ideale. Intelligente e curioso, è un cane capace di creare legami profondi con chi gli dimostra rispetto e pazienza. Ha un carattere affettuoso, soprattutto con le donne, con cui si apre facilmente e si mostra fiducioso. Purtroppo, il suo passato – ancora in parte sconosciuto – gli ha lasciato un segno: ha paura degli uomini, ma con il giusto percorso e tanto amore, potrà superare anche questo.

Chi ha avuto modo di conoscerlo al canile lo descrive come un cane dolcissimo, con una forte voglia di vivere e di donarsi. “Peter è un’anima buona”, raccontano i volontari. “Nonostante la paura, prova sempre ad avvicinarsi, cerca il contatto, il calore umano. È evidente quanto desideri fidarsi di nuovo.”

Per lui, l’adozione è l’unica vera salvezza. Non un capriccio, non un vezzo, ma una necessità profonda di rinascita. “Rispettalo, amalo… e lui ti sarà fedele per sempre”: non è solo uno slogan, ma una promessa che Peter è pronto a mantenere.

Peter si trova presso il canile di Schio, in provincia di Vicenza.
 Per informazioni: 347 2796801 (solo SMS o WhatsApp).

Adottare Peter significa offrirgli non solo una casa, ma una seconda possibilità. E a volte, è proprio in quelle seconde occasioni che sboccia l’amore più vero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: