- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Torna il concorso ‘In bici al lavoro’: un premio a chi pedala di più

Torna a Schio, per il quarto anno consecutivo, il concorso che premia chi percorre in bicicletta il tratto strada-lavoro e viceversa. Un progetto che il Comune di Schio ha rinnovato ancora una volta sia per ridurre l’inquinamento ambientale causato dai messi a motore sia perché parte del progetto ‘Guadagnare in salute’, promosso dai Comuni dell’azienda sanitaria locale.

Pedalare sulla due ruote nel percorso casa – lavoro riduce le emissioni inquinanti nell’aria e giova alla salute di chi pedala: partendo da questi assunti, il concorso si rivolge ai lavoratori maggiorenni residenti nel comune di Schio o che si recano a Schio per lavoro indipendentemente dalla loro residenza e ai dipendenti Ulss7 che lavorano all’Ospedale di Santorso.
La partecipazione è aperta anche ai pendolari verso Schio che utilizzano la bicicletta nel territorio di Schio, in associazione all’abituale mezzo di trasporto (treno, auto).

Il concorso si svolgerà dal 13 maggio al 2 agosto 2019. L’iscrizione al concorso si effettua compilando la scheda di iscrizione on line. Entro l’8 settembre 2019 il lavoratore dovrà consegnare allo sportello QUICittadino (o inviare tramite e-mail all’indirizzo ambiente@comune.schio.vi.it) il volantino scheda ‘Giorni Pedalati’, un’autocertificazione sul numero dei trasferimenti compiuti in bicicletta.
Ogni iscritto al concorso partecipa a un’estrazione a premi se utilizza la bicicletta per recarsi al lavoro almeno 25 giorni lavorativi compresi tra il 13 maggio e il 2 agosto 2019.

L’estrazione dei numerosi premi in palio avrà luogo nel mese di settembre. Tra i premi in palio: un buono per soggiorno in hotel per un weekend, caschi-bici, ciclocomputer, buoni-spesa Coop Alleanza 3.0.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: