- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Aumentano gli artisti di strada al mercato. La giunta vaglia il regolamento comunale

Al mercato di Thiene aumentano i musicisti di strada, ma secondo il regolamento comunale, chiedere del denaro in cambio di una prestazione ‘artistica’ significa accattonaggio.

Da qui, l’allontanamento da parte della polizia locale, che lunedì scorso, ha preso di mira Diego J., 26 anni, un simpatico e stravagante giovane residente a Piovene Rocchette, che sbarca il lunario, grazie a chi gli allunga una monetina dopo aver ascoltato la sua musica, attraverso uno strumento australiano. Diego si ribella e si appella alla legge che tutela i musicisti di strada, che invece, per il vigente regolamento comunale thienese, sono degli accattoni. Dopo il blitz della polizia locale, l’ennesimo, dagli uffici del Consorzio di Polizia locale Nord Est Vicentino, è partita una lettera informativa sulla situazione al mercato rionale del lunedì, accompagnata dalla richiesta di rivedere il regolamento.

’La giunta si è impegnata a rivedere la situazione – ha detto Alberto Samperi, vicesindaco ed assessore alla pubblica sicurezza- per chiarire se l’esercizio della musica in strada si possa autorizzare da parte del comune. Per dare una risposta a questa problematica ci vuole un po’ di tempo per controllare se il regolamento non sia in contrasto con altre leggi in materia’.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: