“Non è stata l’Ucraina a iniziare questa guerra. È stata la Russia. L’Ucraina ha appoggiato la proposta di cessate il fuoco del presidente Trump. L’Ucraina ha accettato molti compromessi diversi, come documentato nelle nostre bozze di accordo e nel nostro piano in 20 punti. L’Ucraina è disposta a fare tutto il necessario per porre fine a questa guerra“. Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Per noi, aggiunge, “la priorità numero uno – o l’unica priorità – è porre fine alla guerra. Per noi, la priorità è la pace. Dobbiamo essere forti al tavolo dei negoziati. Per essere forti, abbiamo bisogno del sostegno del mondo: dell’Europa e degli Stati Uniti. E questo include le difese aeree – che attualmente sono insufficienti -, le armi – che attualmente sono insufficienti – e il denaro – fortunatamente ora c’è una decisione europea, ma, francamente, c’è una costante carenza di fondi, in particolare per la produzione di armi e, soprattutto, di droni”.
Zelenski: “Ci servono aerei, armi e soldi. Putin non vuole la pace e la Russia non si fermerà all’Ucraina”
Posted By Giornalisti Altovicentinonline On In La Mela di Biancaneve | Comments Disabled“In questa guerra della Russia contro l’Ucraina- dice ancora-, noi vogliamo la pace, mentre la Russia dimostra di voler continuare la guerra. Se il mondo intero, Europa e America, sarà dalla nostra parte, insieme fermeremo Putin. Perché insieme vorremo tutti la stessa cosa: la fine della guerra, la pace, una pace normale, una pace sostenibile, sicura per il mondo intero. Se qualcuno – che siano gli Stati Uniti o l’Europa – è dalla parte della Russia, ciò significa che la guerra continuerà. Non ci sono altre opzioni. E questo è un rischio per tutti i paesi del mondo. Perché la Russia non si fermerà, indipendentemente da qualsiasi accordo, da qualsiasi messaggio eloquente da parte loro. Non si fermeranno all’Ucraina“.