- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. La parrocchia di San Vincenzo in festa senza dimenticare l’Emilia distrutta

Iniziata ieri, continua anche stasera e domani la festa della Comunità di San Vincenzo, capeggiata da 25 anni dal suo attivissimo pastore don Piergiorgio Sandonà.

La manifestazione si svolge in Piazza del Giubileo antistante alla chiesa della Pentecoste con qualsiasi condizione metereologica perché vi è allestita una tensostruttura coperta.

Il gruppo ACR di San Vincenzo organizza per oggi e domani giochi tradizionali d’intrattenimento e la serata di stasera sarà allietata dal gruppo musicale Steel Nylon & Wood. Alle 18.30 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico e solo nella giornata di domani anche alle 12 per asporto.

  Domani sera, infine, alle 21.30 l’estrazione di una ricca lotteria.

La Comunità di San Vincenzo promuove anche con K.Lit una raccolta di viveri e abbigliamento per le popolazioni terremotate dell’Emilia. Chiunque volesse aderire alla raccolta può portare nell’apposito gazebo davanti alla chiesa cibo a lunga conservazione, medicinali, materiali di prima necessità (latte, biscotti, merendine e confetture; pasta, riso e sughi; scatolame, tonno e legumi; prodotti celiaci; zucchero, the e caffè; acqua; assorbenti per donne e anziani; pannolini per bambini; sapone, bagnoschiuma e shampoo; dentifricio e spazzolini da denti; spazzole per capelli; carta igienica), materiale per la prima infanzia (come latte in polvere, omogeneizzati, tettarelle, coppette, salviettine vestiti e scarpe; coperte e lenzuola; detersivi).

Un bel gesto di generosità di una comunità in festa che non dimentica però chi, in queste ore, a un paio di centinaia di Km da noi, vive nella disperazione, tra le macerie.

Sandro Pozza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: