- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Zanè. ‘Raggio di Sole’ sul palcoscenico per ‘reinventarsi donna’

Una sfida tutta da giocare alle debolezze che accompagnano la malattia oncologica: una scommessa da accettare perché non diventi un’occasione persa.

Venerdì 18 maggio alle 20,30 al palazzetto dello sport di Zanè,  l’associazione “Raggio di Sole”,in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Zanè, propone una serata di moda, musica e spettacolo.

 

Si tratta di un’associazione di volontari che collaborano con il reparto di oncologia dell’ospedale di Santorso. Il significato importante della serata è rilanciare la sfida alle problematiche umane che un malato oncologico deve affrontare: in particolare l’attenzione è sulle pazienti, da cui il titolo della serata, “Reinventarsi … Donna”.

L’universo femminile esplorato al di là della malattia, nell’intento di ritrovare una dimensione in cui riscoprirsi creativamente, superando la tentazione dell’inerzia , che per il malato in genere, e per quello oncologico in particolare, è spesso la prima reazione spontanea. Rilanciarsi su un palcoscenico per superare le proprie inibizioni, ma anche per far superare al pubblico le “barriere”.

La serata sarà condotta da Elisa Santucci. L’ingresso è libero.

 

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: