- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Minaccia di dare fuoco alla moglie, il figlio minorenne gli nasconde l’accendino

Ha minacciato di morte la moglie, poi ha cosparso di liquido infiammabile i vestiti della donna e il pavimento della cucina. Ma il figlio minorenne, approfittando di un momento di distrazione, è riuscito a nascondergli l’accendino e a prendere tempo fino all’arrivo dei Carabinieri.

Per questo un uomo di 43 anni è stato arrestato la sera dell’1 gennaio a Cavarzere (Venezia), con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della moglie. L’uomo, di nazionalità albanese, aveva dato in escandescenze dopo un litigio. A quanto emerso dagli accertamenti non si è trattato di un episodio occasionale, perché già altre volte si era reso protagonista di comportamenti violenti nei confronti della compagna, anche se in precedenza non c’erano mai state denunce. L’uomo è stato portato nella Casa circondariale di Venezia.

A chiamare i Carabinieri, mentre il figlio  nascondeva l’accendino per impedire al padre di dare fuoco alla moglie, è stata la donna stessa. I due sono sposati da vent’anni. Secondo i primi rilievi, pare che il liquido infiammabile usato dall’uomo fosse benzina. Lei poi ha denunciato il marito, anche se per il tentato omicidio l’autorità giudiziaria procede comunque d’ufficio.

Ansa (foto generica)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: