La contessa Alvina Verecondi Scortecci, 36 anni (originaria di Conegliano e residente a Colle Umberto, in provincia di Treviso) ha l’ambizione di entrare nella scena politica del Veneto: la sua candidatura a Treviso, con il sostegno del partito Fratelli d’Italia, rappresenta un mix poco convenzionale fra imprenditoria, visibilità mediatica e radicamento territoriale.
Il profilo personale e professionale
Nata in una famiglia aristocratica veneta, Alvina è figlia della contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro, che insieme a lei ha restaurato la storica villa di famiglia, Villa Verecondi Scortecci, a Colle Umberto.
Dopo una laurea in Giurisprudenza (all’Università di Padova) e un’esperienza a New York, ha deciso di dedicarsi all’attività ricettiva e all’organizzazione di eventi attraverso la villa di famiglia, trasformando la dimora in una struttura d’élite per ospitalità, ricevimenti e shooting.
Parallelamente, nel 2024 ha partecipato al reality televisivo L’isola dei Famosi , dove è arrivata in finale, enfatizzando la sua immagine pubblica.
Questa combinazione di impresa, aristocrazia e televisione l’ha resa, nonostante un profilo atipico, potenzialmente interessante nel panorama elettorale veneto per Fratelli d’Italia.
di Redazione AltovicentinOnline