- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Zanè. Net Informatica si aggiudica il titolo di miglior e-commerce sviluppato d’Italia per la terza volta

(Redazionale) Ancora una volta è un’azienda del nostro territorio ad affermarsi leader per eccellenza nel suo settore. E’ la Net Informatica,  con sede a Zanè, composta da un team di ragazzi e ragazze super affiatati e specializzati in diversi ambiti, coordinati dalla figura di Alessandro Gattuso, 42 anni,  che è il fondatore .

La realtà imprenditoriale nasce da un abbinamento vincente di competenze tecniche mischiate alla passione per la Cyber Security da parte di Gattuso, soprattutto nel ramo della sicurezza in ambito informatico aziendale. Negli anni si è evoluta includendo diversi reparti specializzati come l’area sviluppo web e quella marketing. Un successo dopo l’altro anticipano l’arrivo di una grande notizia: per il terzo anno consecutivo “La Repubblica” riconosce il titolo di miglior e-commerce sviluppato d’Italia, scalando la classifica tra i big dei settori e-commerce & web developers.

Alla domanda: “qual è l’arma vincente per raggiungere questi traguardi?”,  Gattuso risponde: “sicuramente la passione e la professionalità che ci contraddistinguono, abbinate alla capacità di capirsi al volo, caratteristica spiccata all’interno del nostro team” .

Le parole di Gattuso si riflettono negli occhi dei dipendenti, fieri dei traguardi raggiunti, onorati di lavorare per una realtà con due grandi valori alla base: il porre al primo posto la persona al lavoratore e il fare squadra, per vincere uniti le partite di ogni giorno, proiettandosi verso traguardi ancora più grandi.

Basta fare una visita agli uffici di Zanè per comprendere come lavora Gattuso, che può contare su un team giovanissimo, ma specializzato. Con lui sembra sorpassata da tempo la figura dell’imprenditore-padrone: “Spesso si parla di formazione e giovani non disposti al sacrificio – racconta – bisogna pagarli adeguatamente e valorizzarli, facendo capire loro che sono indispensabili all’interno della ditta. C’è una ricerca di personale nel settore informatico e c’è tanta improvvisazione – conclude Gattuso – , quando formi un giovane e comprendi che ha del talento, devi farlo sentire prezioso all’interno della squadra di lavoro. Devi fare in modo di non perderlo”.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: