Torna per il 7° anno consecutivo “Gustus – Vini e Sapori dei Colli Berici”, l’evento dedicato ai vini vicentini, in scena dal 28 al 30 ottobre 2016, nello splendido Palazzo Valmarana Braga del centro storico di Vicenza.

Nelle sale affrescate si potranno degustare oltre 100 etichette delle migliori 20 aziende aderenti alla Strada dei Vini dei Colli Berici, oltre che assaggi gastronomici preparati dai ristoratori locali come il Ristorante Enrico VIII, Le Buone Tavole dei Berici e l’Agriturismo Da Sagraro e i prodotti tipici del territorio il miele, i formaggi, i salumi e l’ olio extra vergine.

gustusMa il protagonista sarà il vino, che da quest’anno ha un anima “rock”: rock come le pietre del territorio su cui crescono i vigneti internazionali e il Tai Rosso, che conferiscono un carattere particolare a questi vini denominati “i vini di roccia”, un nuovo modo di proporli anche attraverso il web, con l’uso dell’Hastag #bericirock.

Banchi d’assaggio e tre degustazioni guidate dal Consorzio di Tutela Vini Colli Berici e Vicenza, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Veneto, il tema inutile dirlo sarà quello dei vini di roccia.

Altra novità di quest’anno è la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita, fino al 16 ottobre, ad un prezzo scontato sulla piattaforma on line Faberest, un modo comodo e semplice per i winelover più attenti alle nuove tecnologie.

Per ulteriori dettagli del programma vi consigliamo di visitare il sito gustus.stradavinicolliberici.it o mandare una mail a info@stradavinicolliberici.it.

Federica Lago

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia