- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Da oggi fino al 2 novembre, al via il 1° Torneo Wheelchair by CSC – Città di Schio

Da oggi fino al 2 novembre, il Tennis Club Schio diventerà il palcoscenico di un evento sportivo di grande valore umano e agonistico: il 1° Torneo Wheelchair by CSC – Città di Schio, approvato dalla ITF (International Tennis Federation) e patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP).

L’evento, sostenuto da UNIQLO, marchio da anni vicino al tennis inclusivo, rappresenta un importante traguardo per la comunità tennistica locale e per la promozione dello sport come strumento di integrazione e superamento delle barriere.

Il torneo vedrà scendere in campo sedici atleti provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero, tutti accomunati dalla passione per il tennis e dalla determinazione che contraddistingue i giocatori in carrozzina. Saranno giornate intense di competizione, amicizia e condivisione, dove il pubblico potrà assistere a match di altissimo livello tecnico e vivere da vicino l’energia di uno sport che non conosce confini.

Al torneo parteciperanno nove dei primi 100 atleti al mondo. Tra gli iscritti figura il numero 34 del mondo Geoffrey Jasiak, oltre agli austriaci Maximilian Taucher e Martin Legner, ai croati Sven Maretic e Joskic Anto numeri 67 e 72 della classifica mondiale. Tra gli italiani, tutta l’attenzione è rivolta a Luca Arca, che ha rappresentato i colori della nazionale alle recenti Paralimpiadi di Parigi.

Con l’organizzazione di questo primo torneo internazionale Wheelchair, il Tennis Club Schio conferma il proprio impegno nella promozione di un tennis aperto a tutti, anche grazie all’amministrazione comunale che ha creduto fortemente in questo progetto che significa costruire una comunità più consapevole, accogliente e solidale.

F.C. (foto generica)
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: