- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

L’attesa vissuta nel modo giusto, non troppi dolci e non fare le ore piccole la sera: le regole per le vacanze di Natale

Non andare a letto troppo tardi la sera, non esagerare con cioccolato e dolci, passare tempo all’aria aperta, mettere sotto l’albero giocattoli adatti all’età e avvicinarsi al Natale con un percorso graduale, per creare un clima crescente di attesa e far arrivare i bambini ‘preparati’. E se lo dice Bing, come contraddirlo? Passa per un personaggio amatissimo dai più piccoli la campagna ‘Le buone abitudini‘ messa a punto dagli specialisti della prima infanzia. Un opuscolo in cui vengono raccolti i consigli degli esperti per far passare feste serene e vacanze ‘regolate’ ai bambini, senza trasgressioni eccessive e senza stravolgere le loro routine. Il titolo scelto per la campagna di quest’anno è “Perché il Natale… È una cosa da Bing!“. Ci hanno lavorato pediatri, dentisti, educatori e psicologi. Ma quali sono dunque questi suggerimenti?

Le Buone Abitudini è una campagna creata nel 2023 da Acamar Films, la casa di produzione di Bing, la serie animata più amata dai bambini e dalle bambine in età prescolare con 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube, Società Italiana di Pediatria, Assonidi e Arkè OdV – Un Dentista per Amico per promuovere buone pratiche per la crescita sana e serena dei bambini. Per la prima volta in Italia, oltre 11 mila pediatri, circa 400 strutture tra Asili Nido e Scuole dell’Infanzia e centinaia di migliaia di famiglie con bambini in età 0-6 sono stati coinvolti in un grande progetto di sensibilizzazione su argomenti quali la nutrizione, l’importanza del gioco all’aria aperta, le principali regole di igiene e cura del bambino, l’importanza del sonno, la paura dei dottori e degli ospedali, la gestione delle emozioni e molti altri.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: