- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Sono tranquillo e determinato, non è mio, ma degli italiani”

“Sono tranquillo e determinato”. Lo dice il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, al termine del vertice di governo dopo la bocciatura della Corte dei Conti del progetto relativo al ponte sullo Stretto di Messina, stimando che a questo punto i lavori saranno avviati “a febbraio. I cantieri partiranno, abbiamo aspettato un secolo, aspetteremo un secolo e due mesi”.

“Abbiamo calendarizzato i prossimi passi. Al primo il Consiglio dei ministri, a giorni informerò i colleghi su come andiamo avanti, mettere in sicurezza i fondi necessari all’opera che siamo determinati a portare avanti. Attendiamo con estrema tranquillità i rilievi della Corte dei conti a cui siamo convinti di poter rispondere punto su punto, perché abbiamo rispettato tutte le normative. Mi sarebbe piaciuto partire con i cantieri già a novembre, se dovremo tornare in Cdm ai primi di dicembre rimandando in Corte dei Conti tutte le nostre motivazioni per proseguire con l’opera, lo faremo”. Lo dice il vicepremier Matteo Salvini al termine del vertice sul Ponte sullo Stretto, fuori da Palazzo Chigi, fermandosi con i cronisti.

“Non è il Ponte di Salvini, è degli italiani, io voglio farlo, non mi interessa mettere bandierine”. Cosi il vicepremier Matteo Salvini al termine del vertice di maggioranza a palazzo Chigi. E ancora: “Nessuno scontro tra i poteri dello Stato: daremo tutte le informazioni richieste”, assicura ai cronisti fuori da Palazzo Chigi.

“NON PENSO A UNA VENDETTA PER LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA”

“Non voglio pensare che qualcuno si vendichi contro siciliani e calabresi per una legge approvata dal Parlamento”. Lo dice il vicepremier Matteo Salvini al termine del vertice sul Ponte sullo Stretto, a chi gli chiede se vede un nesso tra la decisione della Corte dei Conti sul Ponte sullo Stretto e la riforma della giustizia, varata oggi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: