- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Ad Asiago partono i lavori per dare nuova vita al campo da golf

L’obiettivo del progetto è innalzare il livello, la qualità e la funzionalità del terreno di gioco e accrescere così l’immagine del campo da golf di Asiago che vuole diventare uno tra i massimi impianti di montagna per la pratica di questa disciplina.

I lavori, per un ammontare di 1,8 milioni di euro, acquisiti integralmente dal Comune di Asiago, riguarderanno le infrastrutture e le aree di gioco. Si tratta di un grande investimento voluto dalla nostra Amministrazione Comunale per accrescere ancora di più gli standards di distintività del nostro campo che, voglio ricordarlo, insiste per ampia parte su terreni di proprietà comunale. Il nostro impegno va nella direzione di rilanciare i grandi impianti sportivi di Asiago creando una sorta di eccellenza in ambito turistico sportivo, su questo fronte ci stiamo impegnando per dotare la nostra Città di strutture ed impianti per dare risposte concrete ai molti giovani iscritti alle nostre società sportive“. Ha commentato il Sindaco della Città di Asiago, Roberto Rigoni Stern.  A livello infrastrutturale gli interventi vedranno la realizzazione di un nuovo bacino di accumulo idrico per la fornitura di acqua necessaria al campo di gioco; la sistemazione del bacino esistente per ampliarlo sino a garantire il massimo invaso possibile; la costruzione di una nuova stazione di pompaggio destinata a raddoppiare la portata del sistema; la costruzione di una nuova cabina di trasformazione per l’energia elettrica; la posatura di un tubo per la fitodepurazione delle acque reflue del caseificio Pennar e di un tubo per la fibra ottica.

Per quanto riguarda invece le aree di gioco, gli interventi avranno ad oggetto il rifacimento del putting green, dei tees della buca 1 e del car path. Verrà poi effettuata la riasfaltatura del parcheggio e della strada di accesso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: