- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Amichevole Vicenza-Milan, i prezzi fanno infuriare i tifosi

Vuoi vedere il Milan campione d’Italia a Vicenza? Paghi da un minimo di 15 euro a un massimo di 50. Sconti a parte. E a più di un tifoso berico è venuto il mal di pancia. Ma come, per un’amichevole d’agosto devo sborsare po’ po’ di somma? E sulla pagina Facebook della società biancorossa, si è scatenata la “bagarre” tra chi giustifica i prezzi più alti e chi non digerisce la scelta. Un esempio? “Per un’amichevole di inizio agosto oltretutto con diretta tv”, “Prezzi da capogiro… “Un’amichevole di serie C costa come una partita a San Siro… Che gestione vergognosa”, “Prezzi folli”, “Nelle partite importanti, Lecce e Cosenza, i prezzi sono stati abbassati. Vicenza-Milan non mi sembra molto importante”, “Roba da matti. Ma se facevano 30 tribuna 20 distinti e 10 euro la curva facevano il pienone” c’è chi scrive, con tanto di risposte del tipo “Tanto lo stadio sarà esaurito lo stesso”, “Prezzi in linea come Udinese-Chelsea o Inter-Villareal. Siccome ci sono molti occasionali, allora i prezzi sono più che giusti”. Ma c’è anche chi si lamenta dell’assenza di una prelazione.

Facciamo un passo indietro. Nei giorni scorsi, tra le sfide in preparazione alla prossima stagione, sabato 6 agosto alle 19 arriveranno al Menti proprio i vincitori dell’ultimo scudetto. Un evento, insomma, non solo per dare un po’ di morale a una tifoseria ancora stordita dall’ultima retrocessione in Serie C ma anche per “accontentare” una terra, quella veneta, dove gli appassionati rossoneri sono abbastanza di casa. Fin qui pare tutto bello, un sogno, specie per chi rimane in città e non ha neppure l’occasione di fare un giorno di ferie. Poi il Vicenza pubblica i prezzi e iniziano le lamentele. Ricapitoliamo; per gli abbonati alla stagione 2022-2023, la tribuna centrale costa 40 euro (ridotto 28, studente 16 e bambino 12), distinti 25 euro (ridotto 19, studente 12 e bambino 9), curva sud 15 euro (ridotto 10). E per ridotti s’intendono le donne, gli over 60, militari e forze dell’ordine, oppure gli studenti nati dopo l’1 gennaio 2004, i bambini nati dopo l’1 gennaio 2012.

Per gli altri, la tribuna centrale 50 euro (ridotto 38 euro, studente 22 e bambino 16), distinti 30 (ridotto 24, studente 16 e bambino 12), curva sud e nord 20 euro (ridotto 14). Per l’acquisto dei tagliandi in curva sud sarà necessario essere in possesso di LR Vicenza Card, per gli altri settori dello stadio non sarà necessaria. I tagliandi sono in vendita da qualche giorno su Ticketone e nelle ricevitorie autorizzate.

Ma molti tifosi biancorossi hanno “preso d’assalto” la pagina social del Vicenza, mostrando un vistoso malumore su come è stata gestita la faccenda e il costo, considerato eccessivo, per una gara estiva. Resta il fatto che già molti hanno in tasca un tagliando.

Alessandro Ragazzo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: