- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Arsiero. Alla ‘Dolomiti Rescue Race’, il terzo posto della squadra locale di Soccorso Alpino

Competizione e voglia di condividere i valori di una missione fatta di impegno, di sacrificio e anche certo di qualche soddisfazione.

Sono questi gli ingredienti della ‘Dolomiti Rescue Race’, la manifestazione giunta nel weekend appena trascorso alla sua decima edizione dove protagonisti indiscussi sono stati i soccorritori provenienti da tutta Italia oltre che da vari paesi europei.

Una kermesse unica nel suo genere dove gli angeli della montagna si sono cimentati in una serie di prove tecniche e di resistenza, dal 2011 ospitata nella splendida cornice di Pieve di Cadore (BL).

Una sfida certo simpatica, ma non per questo meno combattuta anche nell’ottica di far conoscere la propria sezione tra le oltre 70 presenti con quasi 300 provetti atleti allo start: missione quest’anno centrata da una delle due formazioni provenienti da Arsiero, piazzatasi al terzo posto, alle spalle dei padroni di casa ancora una volta trionfanti e della compagine arrivata direttamente dalla Repubblica Ceca.

Il team medaglia di bronzo composto da Davide Brunello, Flavio Pettinà, Davide Lista e Diego Dellai ha fatto così la gioia del Vice Presidente Regionale del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto, Giovanni Busato, anche lui arsierese e punto di riferimento storico nell’organigramma veneto.

Presenti, oltre ad una seconda squadra in rappresentanza della valle dell’Astico, due formazioni della sezione di Schio con un buon piazzamento al 13esimo posto e due della sezione Recoaro-Valdagno impreziosite dalla quota rosa rappresentata da Karen Cavazzuti ed Erika Reniero.

M.Z.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: