- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Bressanvido. Torna la corsa della Befana, premio in ricordo di Max Zoppello

Dopo due anni di stop ritorna la Corsa della Befana. L’Asd Spazi Verdi organizza per venerdì 6 gennaio 2023 al mattino a Poianella di Bressanvido  la 12esima edizione della Corsa della Befana (nel 2021 e nel 2022 è stata sospesa per covid). E’ la prima prova del Campionato provinciale CSI su strada 2023 e si sono iscritti 340 atleti. Sul campo i giudici di gara del CSI di Vicenza.

Il ritrovo è per le 8 e 30 alla palestra comunale di via XXV aprile 22/A a Poianella di Bressanvido.

Alle 9 prende il via la gara per i più giovani: si parte dai cuccioli (percorso di 300 metri) per passare agli “special” e poi agli esordienti (600 mt), ragazzi (900 mt), cadetti (1500 mt). Ovviamente maschi e femmine. ,  le premiazioni delle categorie giovanili.

Dalle 10 e 30 invece si svolgeranno tutte le altre gare (con percorsi dai 4,2 ai 6,3 km) a partire dalla categoria allievi e allieve per giungere ai veterani (maschi e femmine).

Quest’anno è stato istituito anche un premio speciale dedicato al compianto Max Zoppello che sarà assegnato al migliore della corsa junior-senior-amatori. Molti lo ricordano come speaker della manifestazioni delle scorse edizioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: