- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Caldogno.Piu´ spazio allo sport e al gioco con le nuove piastre polifunzionali

Nuovi spazi per lo sport e per il gioco nelle aree verdi di via Ungaretti e via Leoncavallo a Caldogno.
Nella prima area verde,  nel quartiere Fogazzaro, e’ stata approntata una piastra polifunzionale di 180 mq dedicata ai ragazzi e dotata di barriera di protezione lungo tutto il perimetro per permettere il pattinaggio, e di un canestro per il gioco del basket.
Per quest’intervento di riqualificazione degli spazi verdi il comune ha investito piu’ di 14.000 euro.

La piastra e’stata inaugurata e benedetta domenica 1 luglio in occasione della Messa delle 10 ed intitolata a Diego Minchio, il giovane pizzaiolo calidonese scomparso nel 2010 in un incidente stradale.
Il secondo intervento ha visto un notevole ampliamento del parco di via Leoncavallo, con la sistemazione delle zone adiacenti e la realizzazione di un’altra piastra polifunzionale di 500 mq, attrezzata questa volta per basket, pallavolo e pattinaggio, oltre alla predisposizione di un percorso ciclopedonale illuminato che si collega alla via pubblica.
Un investimento di 78000 euro, che sara´ inaugurato in occasione della festa del quartiere in luglio.
L’impegno del comune comprendera` infine un intervento sulle aree verdi di Lobia, che e’ gia` stato approvato e sara` presto sottoposto a gara d’appalto, per essere ultimato entro la primavera prossima.
«Il nostro programma non si ferma alla promozione e amministrazione economica, ma mira anche a migliorare la qualita`della vita e la viabilita´ della nostra citta´ – ha commentato il sindaco Marcello Vezzaro – e, oltre a questi 93.000 euro gia’ investiti,ne sono gia’ stati stanziati 100.000 per il prossimo anno».
Caldogno insomma vuole una volta di piu´ essere una citta´vivibile e respirabile, a misura d’uomo e soprattutto di bambino.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: