- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Enego. Asja Zenere convocata per la prima gara della Coppa del mondo di sci

Che soddisfazione per Asja Zenere, 25enne di Enego, convocata per la prima gara di Coppa del Mondo di sci di Solden (Austria). Infatti, sabato 22 e domenica 23 ottobre, sul ghiacciaio del Rettenbach, partirà la stagione con i giganti femminile (ore 10 e 13.05) e maschile (ore 10 e 13). L’ispezione effettuata dalla Federazione Internazionale ha dato il via libera ai due giorni austriaci, sulla cui pista si è lavorato molto nelle ultime settimane per conservare al meglio il manto nevoso nonostante le temperature al di sopra della media.

Nel frattempo è stata decisa la formazione femminile da parte del direttore tecnico Gianluca Rulfi, il gruppo sarà composta da sette atleti: Marta Bassino, Federica Brignone, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e dalla vicentina Asja Zenere. Sofia Goggia ed Elena Curtoni non prenderanno parte alla gara per proseguire la preparazione in vista del doppio appuntamento con la velocità di Zermatt/Cervinia in programma sabato 5 e domenica 6 novembre.

Dopo Lorena Frigo negli anni Ottanta e la galliese Giulia Gianesini, ritiratasi nel 2014 per dedicarsi al ruolo di allenatrice, Zenere è l’unica altovicentina a partecipare alla massima competizione mondiale di sci alpino.

Redazione Altovicentino

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: