- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Hockey Thiene. A Viareggio in Carnevale, ma niente scherzi

 Safond Martini Thiene per nulla in vena di scherzi domani sera, nonostante il periodo di Carnevale e la trasferta a Viareggio in programma nel week end. Casarotto e la sua banda gialloblu ritornano a calzare i pattini e impugnare le stecche 15 giorni dopo l’ultimo amaro incontro, il ko con il Monza che ha costretto Rizzato e compagni a retrocedere dal primo al terzo gradino del podio. Per non lasciare ai soli Castiglione e Monza il duello in tandem per l’A1 il quintetto gialloblu dovrà andare subito a punti nell’ultima fatica prima del giro di boa, in casa di un Viareggio fermo al 9° posto ma temibile sulla pista di casa. Classifica a parte una vittoria è gradita per rilanciare morale e quotazioni dei gialloblu, che hanno approfittato della pausa per lavorare con dedizione e risanare le crepae in attesa della “prova del campo” che sancirà l’effettivo stato di salute della terza forza cadetta.

 

 

Trasferta versiliese con apice alle 20.45, quando si darà il via al confronto fra due team impegnati su fronti diversi ma con egual voglia di distinguersi. Il tecnico giocatore Giorgio Casarotto, dopo aver ripianato animi e nervi nello spogliatoio è fiducioso in vista della partita in casa del Viareggio, che intorno a all’esperto e bravo portiere Bandieri ha costruito un organico giovane e orientato al futuro. “Domani sera dovremo azzerare tutto – spiega l’allenatore – e ripartire da dove eravamo rimasti a fine anno 2014. Con una battuta in settimana ho detto ai ragazzi che siamo fermi da un mese, tra la sosta natalizia, la serataccia con il Monza e il turno di riposo in effetti è così”. Non sarà quindi facile indovinare l’approccio al match. “Dobbiamo dimostrare di aver assorbito il colpo e ripartire, i postumi della sberla ricevuta ci sono stati ma non sarà una partita sbagliata a cambiare i nostri piani”.

Un Thiene che insomma dovrà fare i conti prima di tutto con se stesso, senza dimenticare però che a lanciare l’ultima sfida dell’andata c’è una formazione di tutto rispetto. “Il Viareggio è una squadra giovane con un paio di elementi d’esperienza come Vecoli e Santucci, oltre ad un portiere affidabile. La classifica ci dice che siamo superiori ma non possiamo sottovalutare nulla e nessuno in una fase delicata. Attendo da noi una risposta forte e convincente sul campo”.

Tutti pronti a salire sul pullman gialloblu i dieci uomini della prima squadra, con il solo Pilati da valutare dopo un lieve infortunio patito nella rifinitura, ma sarà comunque della comitiva e stringerà i denti per dare il suo contributo al rilancio, riscatto, rivalsa, e ripresa dei giochi.

 

Capitolo Coppa Italia. Safond Martini Thiene già “prenotata” per l’appuntamento di Final Four di A2, insieme ai big di A1. Nel week end di hockeypista del 28 febbraio e 1 marzo a Follonica ci saranno anche i thienesi, sicuri del terzo posto al giro a metà dell’opera anche in caso di sconfitta e vittoria parallela del Sandrigo, impegnato a sua volta ad accaparrarsi l’ultimo dei quattro tagliandi

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: