- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Marano. Marun-Percorrere: l’attività fisica fa bene al corpo e alla mente

Grande successo di pubblico all’Auditorium comunale in occasione della presentazione di MaRun – PerCorrere la città. Circa 130 persone per un incontro partecipato e informale.

Il Vicesindaco e assessore allo Sport Marco Guzzonato ha spiegato il valore del progetto, che vede l’attività fisica in primo piano. “Fare attività non fa solo bene alla salute, ma aiuta anche a socializzare e in questo caso permetterà di vivere in compagnia il territorio maranese”.

 

È intervenuta poi la dr.ssa Elisa Zanandrea, che con semplicità e concretezza ha spiegato come una sana alimentazione sia essenziale all’attività fisica, ma utile anche nella vita quotidiana.

Hanno preso quindi la parola l’istruttore del Team Italia Road Runners e l’istruttore del Runners Team Zanè, esprimendo il loro parere tecnico sulla corsa e sul progetto, il cui obiettivo sarà partire da zero e riuscire a correre fino a un’ora nell’arco di due-tre mesi.

Per il podismo è intervenuto invece, l’istruttore dei Podisti Maranesi, che ha posto come obiettivo quello di passeggiare allegramente in compagnia condividendo il territorio di Marano con la pluriennale esperienza del gruppo Podisti Maranesi.

Sono inoltre stati illustrati nel dettaglio i diversi percorsi che verranno effettuati da Antonio Romare, un maranese che per passione percorre le strade e i campi del suo paese e li conosce alla perfezione.

Ospite della serata Martina Dogana, campionessa di Triathlon, su cui è stato proiettato anche un filmato.

A fine serata sono state raccolte le taglie di chi parteciperà ai gruppi di corsa e podismo: verrà infatti regalata a tutti i partecipanti – che al momento sono già un’ottantina, quota molto sopra ogni aspettativa – una maglietta gialla con il logo dell’iniziativa.

La raccolta delle adesioni continua comunque anche all’U.R.P. comunale.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: