- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Oltre 500 ragazzi in piazza baciati dal sole per “Thiene in Corsa”. Video e foto

Una giornata baciata dal sole ha permesso, mercoledì 27 aprile dalle 10 alle 11.30, al centro storico di Thiene di ravvivarsi della presenza di circa 500 ragazzi, alunni di quarta e quinta delle scuole elementari della città, per l’evento “Thiene in Corsa”, organizzato dall’assessorato allo Sport di Thiene. Visi felici, complici e scalpitanti per l’inizio delle loro corse: dopo giorni di piogge e freddo e a più di due anni dall’inizio della pandemia, finalmente una tregua. “E’ una bellissima giornata, è bello vedere questi bambini pieni di energia nel nostro centro storico” asserisce l’assessore allo sport e al tempo libero Giampi Michelusi.

Una competizione sana, che ha regalato a questi ragazzi un’ora e mezza di svago all’insegna dello sport collettivo, qualcosa che negli ultimi tempi è stato difficile anche solo immaginare. Nonostante tutto erano lì, sui blocchi di partenza, carichi di adrenalina e di voglia di correre insieme, regalando allegria anche ai passanti: “Finalmente, è bellissimo poter vedere tutti questi bambini in centro. Mi riempiono il cuore di gioia” commenta la signora Aurora guardando dalla panchina questo turbinìo di colori e risate.

Non li hanno intimoriti nemmeno le mascherine, la cosa più importante è stata “correre”, all’aria aperta, con i propri compagni, in un percorso lungo quasi 700 metri che ha interessato le vie corso Garibaldi, piazza Chilesotti, piazza Rossi, via Roma attorno all’Urban Center, con partenza ed arrivo in piazza Ferrarin. Nessuna premiazione sul momento per tener fede alle norme di sicurezza Covid; la classifica però verrà comunicata online dopo che gli alunni saranno rientrati a scuola e sarà così visibile a tutti. Dopo aver corso, i ragazzi hanno ricevuto ristoro nei punti curati dal Gruppo Alpini Thiene ed è stato consegnato loro un gadget in ricordo della partecipazione. Hanno collaborato all’organizzazione anche i Servizi Tecnici Comunali, la Protezione Civile di Thiene e la Croce Rossa Comitato di Thiene. Il cronometraggio della corsa è a cura dei professori Antonia Marchesini, Claudio Pozzolo e Emilio Carli, che con la loro professionalità e passione sono da sempre a supporto dello Sport a Thiene.

Di seguito video e foto dell’evento.

 

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: