- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Sarcedo. Un campione del golf progettista del campo. E’ Costantino Rocca

 Il nome di Costantino Rocca tra i  progettisti del campo da golf. Con ancora calde le sedie del consiglio comunale, dove si è rivotato l’accordo tra comune e Golf promozione, il proponente, beffando i No G.O.L.F, annuncerà domani, ufficialmente il progettista del campo.

 

Si passa così alla fase operativa. Come si sa il tempo è denaro ed ora che, grazie all’accordo, la strada sembra spianata, i proponenti non fanno mistero del loro entusiasmo. Probabilmente al comune cittadino il nome non dirà granché, ma per gli appassionati del Golf, Costantino Rocca è il campione italiano più grande di sempre, colui che nei più prestigiosi green ha portato in alto il nome del golf italiano confrontandosi alla pari con campioni internazionali del calibro di Tiger Woods. Costantino Rocca è stato il primo italiano a disputare la Ryder Cup. Ha vinto 5 tornei dello European Tour, tra i quali il prestigiosissimo Volvo PGA Championship.

L’ufficializzazione domani, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11,30, Villa Ca’ Dotta di Sarcedo. Presenti, Mauro Chilò, presidente di Golf Promozioni SPA, Giorgio Meneghello, sindaco di Sarcedo e Romano Leonardi, sindaco di Zugliano.

Si tratta di  un “colpaccio” che darà, grazie alla prestigiosa firma di Rocca nell’ambito del circuito golfistico internazionale grande lustro all’iniziativa perché  potrebbe rappresentare per il campo da golf di Sarcedo quello che rappresenta Pininfarina per Ferrari.

Costantino Rocca bergamasco di nascita ha giocato nelle più prestigiose competizioni internazionali di golf collezionando un palmares di assoluto rispetto che lo porta ad essere considerato il più grande giocatore di golf italiano di tutti i tempi. Attualmente tra le sue attività anche una scuola di golf, dove insegna i trucchi per diventare un grande campione.   

    A. B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: