- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Krap Invaders: entra nel vivo il festival del free style

Si alza il sipario su Krap Invaders, il festival del free style che vede coinvolti da ieri, oltre 200 atleti di cui oltre 50 internazionali. Dopo la prima giornata, con l’escursione in contrà Pria e l’allenamento libero e musica in area Campagnola, oggi si preannuncia ricco il programma che avrà come suo centro l’area Campagnola.

 Si comincia con gli appassionati di bici, downhill e mountainboard, che partiranno alla volta rispettivamente della località Cerbaro e per Santorso mentre per chi resta in Campagnola, ci sarà spazio per prove di allenamento libero di parkour e freerunning. L’apertura vera e propria è attesa per le 15, con arrampicata, mountainboard, bike, parkour e l’area bimbi.

Alle 16 allo skate park “le fontane” prende invece il via lo skate contest per i giovani under 16. Alle 17 ci si potrà divertire con il “training bike jump”, salti con bmx e mountain bike a cui seguirà, alle 18, un allenamento collettivo di parkour con la presenza degli atleti internazionali. Alle 18.30 si esibirà invece il campione italiano di “bike trial” prima della chiusura delle attività pomeridiane verso le 19. In serata concerti ad ingresso libero: sul palco saliranno i trevigiani New Candys, la band rock’n roll triestina Gonzales mentre a chiudere la serata saranno i Big Franky&Straight Pimpin con la loro musica “trash happy hop”.

Domani, domenica 29 luglio riprende l’attività sportiva alle 10 con il “free running game” in Valletta. Si prosegue nel pomeriggio a partire dalle 15 con le attività in area Campagnola e con uno skate contest alle Fontane (dalle 16). Tra le proposte del pomeriggio, training bike jump con i salti in bmx e mountain bike (alle 17) e una dimostrazione di parkour (alle 18) con atleti italiani e stranieri. Alle 18.30 torna in scena il campione italiano di bike trial che chiude le esibizioni verso le 19. Per chi vuole Krap Invaders proseguirà con una cena aperta a tutti (previa prenotazione) prima del saluto al prossimo anno. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: