- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Piccoli grandi Orsato in casa “Aldo Frezza”: sono 17 i nuovi arbitri Aia

Si allarga la famiglia della sezione Aia “Aldo Frezza” di Schio con 17 nuovi arbitri, con tanta voglia di eguagliare l’elite di casa Daniele Orsato.

Massima soddisfazione per il presidente Michele Dalla Vecchia, che ora può contare su circa 150 arbitri. Al termine degli esami finali, che si sono svolti il 28 gennaio, i nuovi 17 direttori tecnici di gara hanno ricevuto l’idoneità ed ora li attende la prossima riunione tecnica plenaria della Sezione, dove riceveranno ufficialmente la divisa dell’Associazione Italia Arbitri.
Un percorso iniziato a novembre sotto la direzione di  Natalino Tagliapitra e di Davide Moro, coadiuvati da Gabriele Tisocco, dove i ragazzi nel corso delle 22 lezioni hanno avuto come relatore anche Daniele Orsato.

I nuovi associati della “Aldo Frezza” di Schio a breve faranno il loro debutto in campo nella categoria giovanissimi, debitamente seguiti dai ‘tutor’ che li accompagneranno in occasione delle prime designazioni. Per Abdelouadoud Ahmed, Araya Osorio Andreas, Brazzale Marco, Dalla Fina Andrea, De Pretto Francesco, Faresin Guglielmo, Gatto Giovanni, Grigolato Antonio, Mantiero Samuele, Marchesin Filippo, Pasin Francesco, Resistente Sara, Sella Matteo, Silvestri Eleonora, Tosin Thomas, Vencato Margherita e Vencato Piero sarà l’occasione di dare il fischio del calcio d’inizio oltre che della propria carriera di arbitro.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: