- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Serie B1 femminile – girone B Obiettivo Risarcimento: dall’A2 arriva Giulia Pascucci

Altro arrivo dall’A2 per l’Obiettivo Risarcimento, che è andato a pescare tra i giovani talenti e ha ingaggiato la schiacciatrice Giulia Pascucci, colpo di mercato già anticipato dalla stampa locale.
La diciannovenne perugina ha esordito in B1 a soli 14 anni ed è reduce dal buon campionato con la Rota Volley San Severino, dove ha sfiorato i 300 punti stagionali. 188 cm ed un braccio pesante che saranno a disposizione di coach Chiappini, che, visto il suo passato da opposto, all’evenienza potrà schierarla anche in posto 2.

“La versatilità è sempre importante – dichiara il DS Rossetto – In A2 ha viaggiato con una media di 12 punti a partita che è sicuramente un buon numero, se a questo aggiungiamo la giovane età… E’ un’atleta che colpisce la palla molto in alto e con una discreta manualità, ottima anche a muro, che ben si sposa con il nostro obiettivo di tentare il salto di categoria”.

Proprio nei giorni scorsi è stato reso noto il calendario: l’Obiettivo Risarcimento inizierà e terminerà il suo cammino in campionato tra le mura del PalaCampagnola. Il primo impegno sarà il 14 ottobre contro Porcia e per il derby con il Bassano non si dovrà attendere molto, visto che è in programma alla terza giornata. *

 

Giulia Pascucci
Nata il 29/9/1993 Gualdo Tadino (PG)
Altezza 188 cm

2011-2012 A2 Rota Volley Mercato San Severino
2010-2011 A1 Scavolini Pesaro
2007-2010 B1 Trevi (PG)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: