- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Olimpiadi della danza per la scuola: il titolo ancora all’istituto Maraschin che vola in finale

Sulle note di ‘Thriller’ di Michael Jackson gli alunni dell’istituto Maraschin di Schio si sono aggiudicati il primo posto alle finali provinciali delle ‘olimpiadi della danza per la scuola, città di Schio e Vicenza’ che si è svolta domenica pomeriggio in un Pala Romare di Schio gremito da oltre mille persone, e che ha fatto loro staccare il biglietto per la finale nazionale di domenica prossima a Brescia.

La soddisfazione dei alunni, insegnanti e coreografe è enorme, visto che la vittoria non è un fulmine a ciel sereno, ma è già la terza consecutiva per questi studenti che della danza sembrano aver fatto la loro seconda attività didattica.

I vincitori, coordinati dalla professoressa Antonietta Taiana ed allenati dalla coreografa Eleonora Pasin della scuola ‘Orizzonte danza’ di Schio e dalla sua assistente Elisa Zanetti, si sono confrontati durante la manifestazione, organizzata su tutto il territorio nazionale dall’associazione Faredanza di Rovereto, con le scuole medie Manzoni di Creazzo, Marocco di Arsiero, Maraschin di Schio, Fogazzaro di Piovene, Manzoni di San Vito di Leguzzano, Monte Pasubio di Torrebelvicino, le scuole elementari Palladio di Schio, Pascoli di Piovene, ed il liceo Tron e gli istituti Pasini e De Pretto di Schio.

Schio - olimpiadi della danza aprile 2017

‘I ragazzi sono stati letteralmente fantastici – ha detto entusiasta Antonietta Taiana – ed hanno trasmesso a tutto il pubblico energia, entusiasmo, il tutto in una atmosfera che definirei magica. Un plauso enorme va alle coreografe, una vera garanzia di successo’.

‘Abbiamo lavorato molto per questo risultato, praticamente tutte le settimane – ha commentato invece la coreografa Eleonora Pasin – ma i risultati si sono visti, non solo per la vittoria, già la terza consecutiva per l’istituto Maraschin, ma anche perché le olimpiadi hanno permesso agli alunni anche delle scuole pubbliche di avvicinarsi gradualmente al mondo meraviglioso della danza in tutte le sue forme’.

 

Marta Boriero

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: