- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. RAV, i Neri battono gli Arancio 35-26 alla BOC al Nelson Mandela

Si è disputata, domenica 23 aprile al Nelson Mandela di Schio, la partita di rugby di andata della BOC (Black Orange Cup), organizzata dal RAV (Rugby Alto Vicentino), amichevole che ha visto in campo due squadre rivali, Neri e Arancio, nonostante qualche assenza importante e non contemplata. I Neri hanno ottenuto la vittoria concludendo a 35-26 un match a tratti spigoloso. L’obiettivo dei tecnici era sicuramente quello di testare giovani e meno giovani, in modo da avere nuovi parametri per valutare dove migliorare e cosa modificare. Tante mete che hanno fatto divertire un pubblico non nutrito come al solito ma sempre presente a supportare i giocatori. Sotto la direzione di Giovanni Rangone, arbitro giovane ma preciso e competente della sezione di Verona, la partita è stata messa più volte in discussione da continui rovesciamenti di fronte, occasioni da entrambe le squadre equilibrate composte da giocatori più o meno esperti. Spicca sicuramente una certa abilità organizzativa da parte dei rispettivi allenatori Marco Rangone e Davide Pavanello che hanno preso decisioni interessanti. Necessarie sia nel primo che nel secondo tempo delle pause acqua, una prima parte intensa ha visto prevalere i giocatori Arancio che, dopo un dominio iniziale, hanno lasciato comunque l’iniziativa ai Neri che alla chiusura del primo tempo si sono trovati sotto 10-19. Grazie ad una strigliata dal Mr. Rangone che ha motivato i ragazzi a dare di più, i Neri ripartono: prima una meta che vale l’avvicinamento 17-19 poi il sorpasso per il 22-19 ed infine un calcio che vale il 25-19. Gli Arancio non ci stanno, ad un ennesimo capovolgimento di fronte segnano con un ritrovato Prosdocimi e dopo la trasformazione si portano sul 25-26. Negli ultimi 10 minuti i Neri, con notevole caparbietà e prestanza fisica, riescono a segnare ben 2 mete chiudendo l’incontro sul 35-26. I falli sembrerebbe siano leggermente calati rispetto all’ultima prestazione di Udine, ancora diverse imprecisioni, dettate anche dalla velocità di esecuzione, ma il tutto in via di miglioramento, i giovani hanno dimostrato voglia di giocare ed un timing nell’azione non da poco. Il capitano dei Neri, Francesco Trento, è stato proclamato ‘Miglior Giocatore di Giornata’. Il ritorno sarà il 10 giugno sempre al Nelson Mandela di Schio.

Formazione ARANCIO
15 Munala,14 Prosdocimi, 13 Cicciù, 12 Dalla Pozza, 11 Penzo, 10 Merlo, 9 Matteo Munaretto, 8 Gallo, 7 G. Trento, 6 Zebele, 5 Pegoraro, 4 Bicego, 3 Marconato, 2 Marco Munaretto, 1 Zanovello.

Allenatore Davide Pavanello

Formazione NERI
15 Fantato, 14 Brandi, 13 Castello, 12 Manea, 11 Dal Zotto, 10 Panozzo, 9 Zanin, 8 Caretta, 7 De Tomasi, 6 F. Trento, 5 Folco, 4 Savio, 3 Acerra, 2 Malgarise, 1 Feraru.

Allentore Marco Rangone

A disposizione
Dalla Fina, Scorzato, Bassanese, Balasso.

 

Laura San Brunone

Fotogallery:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: