- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene Sport Estate 2016 : tante proposte per stare in forma e divertirsi in città

Torna a grande richiesta “Thiene Sport Estate”, la proposta dell’Assessorato allo Sport del Comune di Thiene per far riscoprire il movimento e la sana attività sportiva, quest’anno ancora più ricca di novità.

“Con ben venti discipline sportive, sei in più rispetto al 2015 – dichiara con soddisfazione Giampi Michelusi, Assessore allo Sport – presentiamo il ricco e frizzante programma di proposte di Thiene Sport Estate 2016. Abbiamo ampliato e diversificato le locations, estendendo i luoghi dello sport soprattutto ai parchi e alle aree verdi presenti a Thiene. Con oltre 800 adesioni dello scorso anno, confidiamo di bissare il successo e l’entusiastica risposta della cittadinanza”.

Saranno numerose e stimolanti le tante occasioni di divertimento che verranno proposte a partire da lunedì 6 giugno e fino tutto agosto alla cittadinanza, con una programmazione, rispetto alla proposta dell’estate scorsa, molto più ricca di attività.

Tante le attività 2016: si va dall’Hockey a Rotelle, allo Zumba e al Jazzercise, al Nordic Walking, al Tai Chi-Qi Gong, al Piloxing, alla Pole Dance, alla Ginnastica Artistica, la scherma, il Calcio A/5, dalla corsa cittadina alle iniziative del gruppo CITh con le sue passeggiate.

Tra le novità di quest’anno ci saranno i corsi di Yoga, anche in Inglese per bambini, il Kick Boxing, un corso di introduzione al Judo e il Pillates.

Non poteva mancare anche quest’anno il calcio. Si tratta di una proposta giovane formulata dall’“ASD Thiene Calcio 1908” e rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni che si terrà tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, dal 4 al 15 luglio, per ben due settimane.

Thiene Sport Manifesto 800x“Thiene Camp 2016”, questo il nome dell’iniziativa, prevede anche per gli interessati la possibilità di un servizio di catering per la pausa pranzo. Le iscrizioni ed il pagamento della partecipazione al Camp vanno richieste direttamente all’Associazione con sede nello stadio Miotto oppure contattando il n. tel. 3489014993.

Si tratta dell’unica iniziativa di “Thiene Sport Estate” che richiede il pagamento di una quota di partecipazione: tutte le altre del calendario di “Thiene Sport Estate” sono infatti gratuite.

“Thiene Sport Estate” si concluderà nel pomeriggio di domenica 28 agosto con la “Festa dello Sport”, un evento di grande attrazione che quest’anno avrà il suo punto di forza nella proposta del CAI di Thiene di arrampicata sportiva nell’apposita struttura che sarà installata per l’occasione nel Parco di Villa Fabris.

Collaborano con il Comune di Thiene, nell’organizzazione e nella realizzazione di “Thiene Sport Estate”, ed. 2016, l’Associazione Culturale Silicon Kafe, l’ACSD Kun Lun, l’ASD Santo 95, l’ACD Thiene Calcio 1908, l’A.S.D. Hockey Thiene, la Fulminea Running Team, l’Asd Nordic Walking Schio Thiene, l’Asd Scherma Malo, il Gruppo CITh, l’Asd Real Thiene, l’Asd Saltimbanco Academy, il Centro Artedanza, l’A.S.D. AIAB Sport Club Vicenza 6, l’A.S.D. Judo Club Robur Libertas, il Centro Yoga l’Albero A.S.D. e l’A.S.D. Yogasana.

Tutte le associazioni che collaborano alla tenuta dei corsi aderiscono a titolo gratuito.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: chi vorrà aderire all’iniziativa, anche solo saltuariamente, dovrà semplicemente presentarsi all’ora stabilita e scegliere a quale attività partecipare, firmando un’autocertificazione di idoneità all’attività fisica.

E’ da precisare che l’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità civile e penale per ogni incidente e danno che dovesse occorrere ai partecipanti o causato a terzi.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune di Thiene: tel. 0445 – 804.742.

Tutti gli appuntamenti di Thiene Sport Estate 2016 con il programma dettagliato degli orari e delle date delle iniziative sono pubblicate nel sito istituzionale del Comune di Thiene www.comune.thiene.vi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: