- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Calcio, il Rino Toniolo e` pronto. Il presidente Munaretto: ’Divertirsi, ma leoni in campo’

Palla al centro campo, fischio dell’arbitro e…via!
Pieno di entusiasmo, nonostante la recente retrocessione, il presidente del Rino Toniolo, Fabio Munaretto, e` pronto ad incominciare una nuova stagione con una squadra quasi completamente rinnovata, ad eccezione di sei giocatori storici, fra cui Ivan Coppone e Stefano Rizzato.

 

C’e` anche con un allenatore nuovo, Marco Gasparin: ’Un professionista di grande esperienza, che ha vinto molti campionati di prima categoria e promozioni – commenta Munaretto – e che, sono convinto, ci portera` all’obiettivo salvezza con largo anticipo, regalandoci grandi emozioni’.

’Si tratta di una squadra parrocchiale, con mezzi limitati e quindi – dice il presidente – sono gia` molto soddisfatto della seconda categoria, che spero di conservare anche nei prossimi anni, ottenendo anche quest’anno la quota salvezza di quasi quaranta punti. Poi…l’appetito vien mangiando!’
Il 29 agosto il Toniolo avra` la prima partita di coppa regionale di seconda categoria, una competizione che nelle prime partite serve soprattutto per testare la squadra, ma e` anche uno degli obiettivi per la dirigenza.

La societa`parrocchiale e` fondata largamente sul volontariato: ’L’importante e` essere uniti come una famiglia, essere in armonia e divertirsi, poi sul campo i risultati vengono da soli’ – osserva Munaretto, che gestisce la squadra da cinque anni storici : gia` al primo anno il gruppo e` passato dalla terza alla seconda categoria, in seguito, addirittura in prima, per un anno. ’Un periodo che ricordiamo come un sogno – racconta il presidente.

La squadra guarda con interesse e partecipazione al ritorno del Thiene, con cui simpatizza e di cui si dice orgogliosa.
Il campo del Santo ospita anche un nutrito gruppo di giovanissimi, poiche` la societa`crede nel ruolo educativo dello sport per tener lontano i ragazzi dalla strada e per dare loro dei valori su cui proiettare sogni ed aspettative. Sono aperte le iscrizioni per i bambini nati dal 2000 al 2007 (per info cel 3471302403).
’Siamo contenti di iniziare il campionato e di respirare di nuovo l’aria della competizione e il vento del tifo intorno a noi – spiega Munaretto – e siamo anche orgogliosi della nostra tifoseria di paese, costituita in buona parte dagli anziani, che trovano nell’entusiasmo per lo sport un elemento di aggregazione fra loro e con i piu` giovani’.
’Il campionato e` alle porte, e il Toniolo non ha nessuna intenzione di essere una squadra materasso, anzi e` pronto a dare l’anima sul campo – conclude il presidente con entusiasmo.

Umberto D’Anna

 

 La squadra e Società:

 

Portieri BONIFACI DIEGO                                                Allenatore GASPARIN MARCO
LORENZI PAOLO                                                            Dirigente DAL MASO YARI
PIGATO GREGORY

Difensori MARTA DAMIANO Preparatore Portieri CONZATO ANTONIO
MUNARETTO RICCARDO
BERLAFFA CRISTIANO Massaggiatore MARCHIORI ADRIANO
DAL BIANCO GIOVANNI
TOLDO NICOLA Assistente all’Arbitro RENESTO GIANCARLO
BUSATO MARCO
DALLE RIVE ROMI
NDIAYE NENE’
CAPPELLARI MICHAEL

Centrocampisti OSEI KOFY EMMANUEL
PRETTO CHRISTIAN
ANDRIGHETTO STEFANO
SHEHU SIDI
PIETRIBIASI ALESSANDRO
CROSARA PAOLO

Attaccanti RIZZATO STEFANO
PIGATO RUDY
CAROLLO ANDREA
KAABOURI ALAEDDINE
SARTORI FILIPPO
COPPONE IVAN
EBERLE DANIELE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: