- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. La sagra di Rozzampia al via venerdì con ‘Strosolando’

Conoscere il territorio, anche quello che a volte si trova a pochi passi da casa e magari non si è mai riusciti a gustare: un’occasione magari per viverlo scoprendone dettagli e particolarità mai notate.
E’ un po’ questo l’obiettivo che si sono posti gli organizzatori di ‘Strosolando’, la passeggiata che avrà luogo venerdì 1 luglio con partenza dalle 19.30 alle 20.00 presso il patronato di Rozzampia dietro la chiesa parrocchiale. Per gli organizzatori  la voglia di offrire a tutti, in modo particolare alle famiglie del territorio, un momento di incontro dove vivere il contatto con la natura circostante ammirando la bellezza di piccoli scorci naturalistici, ascoltando lo scorrere dell’acqua della roggia, contemplando la catena delle montagne che avvolgono il comprensorio.
L’iniziativa si inserisce all’interno del variegato programma allestito dai bravi volontari per la sagra che prenderà ufficialmente il via l’8 luglio prossimo: il percorso proposto questo venerdì invece, attraverserà per 4 chilometri una parte della campagna lungo strade sterrate e appunto ‘strosoli’, costeggiando anche la roggia Verlata. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 18.30: viene chiesto un contributo di 3 euro ma non pagano i bambini fino ai 12 anni. Al termine, compreso nella quota della passeggiata, una fresca anguria per tutti oltre alla possibilità di gustare degli ottimi panini onti con patatine e le famose frittelle di mele fatte a mano presso lo stand gastronomico aperto per l’occasione.
di Redazione AltoVicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: