- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Tutto sul rally Città di Schio. Munarini: ‘Opportunità per il nostro territorio’

Sono caldi i motori e la metafora non potrebbe essere più appropriata per quello che si profila già come un atteso ritorno a Schio dell’omonimo rally, già rinominato Rally day Città di Schio. La Scuderia PSG Rally è stata completamente rinnovata e al suo comando c’è Giovanna Ossato, con Patrizia Pellotto alla vicepresidenza e dunque un imprimatur “rosa” a inaugurare una nuova stagione di eventi che tradizionalmente si associano a un pubblico maschile e che qui invece vuole confermare un saldo binomio tra donne e motori.

85 gli iscritti fino a oggi ma con buone probabilità di sfiorare il centinaio, cosa che, visto che si riprende dopo anni di ferma, depone a favore di un rilancio con i fiocchi.

“Considero questo l’anno zero di una grande ripartenza” dichiara entusiasta Aldo Munarini Assessore allo Sport “tempo qualche anno e la manifestazione tornerà a riconsolidarsi a livello nazionale con il coinvolgimento di un gran numero di attori: consigli di quartiere, popolazione, imprese locali, comuni limitrofi. È davvero una grande occasione di rilancio per il nostro territorio”

Quello dello sport come volano per la valorizzazione dell’intera area scledense è un cavallo di battaglia dell’assessore allo sport, convinto che sia venuto il tempo di fare rete nella forma più estensiva del termine in modo che vantaggi e ricadute positive possano andare a beneficio di un numero sempre maggiore di soggetti.

La manifestazione che si svolgerà tra il 9 e il 10 luglio, sarà preceduta dalla presentazione dei concorrenti durante la serata di Miss Schio, il 6 luglio. Il sabato sarà dedicato alle verifiche sportive e tecniche a partire dalle 8.30 presso il PalaRomare, seguite dalle ricognizioni con vetture di serie, la partenza della prima vettura dal centro storico di Schio e fino al riordino notturno e alla ripresa il giorno successivo.

Due le prove speciali da ripetere rispettivamente 2 e 3 volte per un totale di 35 km.

L’arrivo finale a Schio è previsto per le 17.00 di domenica 10 luglio seguito dalle premiazioni.

Il tracciato passa per i comuni di Malo e San Vito di Leguzzano toccando Valdagno

“Abbiamo anche “in casa” personaggi importanti come Gigi Dall’Igna, e Vittorio Scafaggi “continua l’assessore “prestigiosi nel mondo dei motori a due ruote e che potrebbero diventare dare un ulteriore impulso alla promozione di queste attività nel nostro territorio”. E conclude: “Desidero infine sottolineare un aspetto che ci sta molto a cuore, ovvero quello dello svolgimento di tutta la manifestazione in piena sicurezza e senza impattare in modo disagevole con la popolazione residente e questo significa che anche prima della gara vera e propria, le ricognizioni dovranno essere fatte nell’assoluto rispetto del codice della strada. Diversamente, e in questo abbiamo il pieno appoggio della Scuderia PGS Rally, i responsabili di comportamenti non ligi alle regole saranno immediatamente squalificati”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: