- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Volley, l’Obbiettivo Risarcimento si aggiudica il match con il Vispa

l secondo test stagionale dell’Obiettivo Risarcimento ha dato esito positivo: Ghisellini e compagne hanno infatti superato sul campo di Tonezza le pari categoria del Vispa, aggiudicandosi la partita in quattro set.

Come era stato mercoledì contro Casalmaggiore, il tecnico Chiappini ha dato spazio all’intera rosa, eccezione fatta questa volta per Pascucci, ferma per un problema alla caviglia e con Peretto e Baldelli a mezzo servizio, cambiando più volte la formazione in campo. Ottimi segnali soprattutto a muro (14 punti in questo fondamentale) e in ricezione, dove le biancoblu hanno sfiorato il 70% di perfezione.

 

Nel primo set Chiappini manda in campo Milocco in diagonale con Ghisellini, Baggi e Baldelli in banda, Fronza e Sestini al centro, Lanzini libero. Il match inizia subito con una buona intensità e dopo una fase in cui l’Obiettivo Risaricmento ha condotto i giochi, si è proseguiti all’insegna dell’equilibrio, con le patavine che hanno trovato il primo break sul quattordicesimo punto con un errore delle biancoblu. Il Vispa restituisce il favore e Sestini direttamente al servizio firma il nuovo vantaggio, ma l’Obiettivo Risarcimento tiene la testa avanti per poco. Sestini e Baggi stoppano le avversarie a muro proprio nel momento più importante e conquistano il 23 pari, ma un errore al servizio delle biancoblu e un mani-fuori del Vispa valgono il 23-25.
Le biancoblu tornano in campo con Baggi opposto, Milocco in banda e Pastorello al centro al posto di Fronza. Le ragazze giocano in modo ordinato facendo buona guardia a muro, conquistando così subito un buon vantaggio. In un momento di confusione Chiappini stoppa il gioco sul 17-13 e poi subito sul 17-14. Baggi torna in banda ed entra Peretto da opposto, Milocco mette a terra punto pesanti in attacco e a muro, seguita a ruota da Sestini che stoppa l’attacco che vale il 25-18.
Entrano Guidi al palleggio e Fronza al centro e le biancoblu continuano a macinare un buon gioco. A metà set il Vispa recupera 3 punti di svantaggio grazie al muro, pareggiando sul 13-13, ma poi sbaglia qualcosa in attacco e l’Obietivo Risarcimento non perdona, rispondendo con la stessa moteta; chiude Baggi direttamente al servizio.
Cambio al centro, con Pastorello che prende il posto di Sestini, ma la musica rimane la stessa: 13-6. Il Vispa prova ad accorciare, ma Milocco e Peretto martellano e la seconda linea è reattiva in difesa. L’Obiettivo Risaricmento prosegue per la sua strada, fino al sigillo finale di Fronza.

Questo il commento del DS Rossetto: “Rispetto mercoledì oggi abbiamo convinto di più, soprattutto in ricezione e a muro. Siamo scesi in campo con quattro formazioni diverse e in tutte abbiamo giocato con la corretta determinazione, con le ragazze che hanno dato positivamente il loro contributo. Dobbiamo ancora trovare il corretto affiatamente tra la palleggiatrice e qualche attacante, ma anche questo esame lo considero superato”.

Soddisfatto anche il tecnico Chiappini: “Siamo riusciti a ripetere in partita il lavoro fatto in palestra e questo è sicuramente un segnale positivo che dimostra che le ragazze stanno assorbendo bene le indicazioni che sono state date. Purtroppo qualche stop non ci ha permesso di scendere in campo nella situazione ottimale, ma questo mi ha permesso di provare delle alternative e le risposte sono state positive. Adesso cercheremo di stabilizzare il gioco in modo da prepararci bene al debutto in Coppa”.*

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: