- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Volley. L’Obiettivo Risarcimento conquista senza problemi il derby contro il Vispa

L’Obiettivo Risarcimento non inciampa nel derby contro il Vispa, fa il suo gioco e senza nessun problema chiude presto la partita, portando a casa 3 punti che preparano agli ultimi due decisivi match di questo equilibrato campionato.

Obiettivo Risarcimento in campo con la formazione che aveva chiuso il match a Rovigo: Ghisellini-Peretto, Milocco-Pascucci, Fronza-Sestini e Lanzini.

 

Nonostante la buona partenza (4-1), il ritmo di gioco è piuttosto lento in avvio, le patavine accorciano e pareggiano sul decimo punto con un muro, Milocco riallunga, ma un’invasione e un fallo al palleggio rimandano avanti il Vispa, che mura per il 12-14. E’ ancora Milocco a far rimettere la testa avanti all’Obiettivo Risarcimento, che allunga poi sul turno al servizio di Sestini (3 gli ace) firmando un parziale di 9-1. Pascucci a muro conquista il ventiquattresimo punto e alla seconda occasione Fronza chiude per il 25-17. Al ritorno in campo c’è Pastorello al posto di Sestini e le biancoblu tornano ad adeguarsi al gioco delle avversarie, non riuscendo a decollare. L’Obiettivo Risarcimento prova l’allungo prima sull’11-9, poi sul 14-11 con un muro di Peretto, Il Vispa si rifà sotto, Milocco firma l’ace del 18-15 e questa volta il break è quello decisivo. Con Ghisellini e Fronza che fanno buona guardia a muro arriva il +5, dentro Guidi e Baggi per il doppio cambio e proprio un attacco di quest’ultima chiude il set. Rossetto conferma il sestetto che aveva chiuso il parziale e il terzo set inizia decisamente bene: 7-0 con 2 ace di Pascucci. Le biancoblu sono incisive, mantengono il vantaggio e dopo il time out chiamata del Vispa sul 12-5, incrementano fino al +11. L’Obiettivo Risarcimento concede qualcosa sul finale, Rossetto ferma il gioco sul 21-14 per rimettere ordine e senza alcu patema arriva il 25-16 finale.

Soddisfatto coach Rossetto: “La gara è stata interpretata in modo corretto fin dai primi scambi. Il servizio è stato l’elemento che ha spostato gli equilibri della gara ed abbiamo espresso un importante gioco in primo tempo grazie all’ottima ricezione di Lanzini. Ottima la prova di tutti e tre i centrali, in particolare Fronza che ha ottenuto un ottimo 65%. Ora la testa va subito a Trento”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: