- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Zanè. ‘Bocciando si impara’: dopo l’esperienza delle scuole, il via al corso

Chi dice che il gioco delle bocce è destinato per lo più alla terza età si dovrebbe ricredere. Se non sulla parola, di certo guardando all’entusiamo e alla contagiosa euforia con cui sette classi del plesso di Zanè dell’Istituto “N. Rezzara” hanno accettato l’invito della Bocciofila B.R. Pneumatici ad avvicinarsi a questa disciplina.

Un percorso lungo e articolato tra incontri tecnici e sorprese come la visita della talentuosa campionessa Nicole Marchetti, 19enne plurimedagliata a livello europeo e figura di spicco nell’Italbocce under18.

Ciliegina sulla torta, a conclusione dell’esperienza di avvicinamento alle bocce, un sabato sul campo a sfidarsi suddivisi tra cadette e cadetti: ben 33 gli studenti che non sono voluti mancare mettendo in pratica trucchi e “manovre” del mestiere.

Ad aprire le danze dell’evento sportivo, il saluto di Mario Bertoldo, presidente della Bocciofila che assieme al delegato del comitato regionale FIB Umberto Campagnolo, ha voluto ringraziare scuola e famiglie per la risposta più che positiva allo stimolo suggerito a conoscere più approfonditamente questo mondo fatto dei sani valori dello sport oltre che di tanta voglia di stare assieme.

Un’occasione quantomai buona per ricordare che proprio a fine gennaio, partirà un corso pre-agonistico denominato Scuola Bocce 2023 rivolto a tutti ragazzi/e di età compresa dai 8 ai 13 anni: per info e maggiori dettagli é attivo il numero 346/1872043 o in alternativa si può scrivere a: BRPNEUAMTICIZANE@GMAIL.COM.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: