- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

“Cari commercianti thienesi sapete solo lamentarvi e attaccare il Comune”. Le lettere dei lettori

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Buongiorno a tutti,

ma quanto divertente è, criticare, fare attacchi politici, annunciare declini e chiedere interventi decisi per evitare quest’ultimo? E come soluzione?? Finanziamenti, meno tasse, meno burocrazia… Queste sarebbero le uniche soluzioni che i nostri imprenditori hanno da offrire alla città di Thiene? E di tutta risposta il comune si limita a mostra i numeri!

Avete visto dove ci sta portando la politica (fabbrica) del consenso in Italia e nel mondo? Al sovranismo, comunemente detto nazionalismo per ingannare noi cittadini, che comunque siamo complici!

Queste forme di campanilismo che rispecchiano i vari stati, non sono altro che la manifestazione di ciò che siamo e siamo stati anche nel commercio della nostra bellissima Thiene, voi commercianti di vecchia data siete i primi a dover fare dieci passi avanti, non siete stati in grado di proporre un cambio generazionale all’interno delle vostre attività, non siete riusciti a renderle appetibili per un possibile acquirente, questo ha portato alla desertificazione di tutti i centri storici. E ora? Ora è colpa di chi amministra…

Abbiamo una splendida associazione nel centro di Thiene, si chiama Ascom Thiene, poniamo le basi per renderla ancora più efficiente, iscriviamoci, finanziamola, poi da lì programmiamo! Il cambiamento deve venire da noi imprenditori, ma prima ancora cittadini del territorio. Engim sta provando con tutte le sue forze a far partire un mercato settimanale al sabato nella splendida Villa Fabris, tutto fermo! Perché? Perché altrimenti c’è il rischio che qualche commerciante si lamenti? E poi ci domandiamo come mai è tutto immobile!

Abbiamo veramente a cuore Thiene?

Giacomo Bonotto

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: