AltoVicentinOnline

Arsiero. Natale sotto gli alberi apre la stagione natalizia

Torna oggi ad Arsiero in Piazza Rossi,  ‘Natale sotto gli alberi’ la manifestazione dedicata interamente alle festività natalizie organizzata dall’assessorato al Turismo e al Commercio del Comune insieme con l’Associazione no profit Sos Scuola Famiglia.

 ‘Ho sempre considerato questa iniziativa molto importante – ha spiegato Gianni Crivellaro, assessore al Sociale, Turismo e Commercio ad Arsiero – perché si vedono coinvolte associazioni e volontari che vogliono bene al paese, in particolare l’associazione Sos Scuola-Famiglia’.

La giornata di festa e solidarietà si aprirà con i mercatini di Natale che vedranno protagonisti commercianti ed esercenti della città e altre numerose bancarelle. Per far vivere una giornata emozionante ai più piccini, alle 10 arriverà il Babbo Natale Buono che porterà i piccoli a fare un giro sulla sua slitta trainata da cavalli bianchi, raccoglierà le letterine, e con foto ricordo e caramelle farà vivere una giornata indimenticabile ai bambini e alle loro famiglie. Tutte le lettere raccolte durante la giornata saranno inviate a Londra per una mostra.

Sempre alle 10 si apriranno gli stand gastronomici, che proseguiranno tutto il giorno con formaggio, marroni spadellati e vin brulè, cioccolata calda e frittelle.Alle 14 sarà la volta dei ‘Cante di Natale’ proposti dal Coro Alpino Monte Caviojo, dal gruppo Musicale New Harmony e dal Gruppo Parrocchiale dei Giovani.

L’artista Marta Dalla Via con la sua voce melodiosa alle 15 proporrà brevi racconti di Natale per tutti e alle 16 il duo di zampognari Bortolan e Beghin immergerà la piazza nell’atmosfera natalizia.

La serata si concluderà alle 18 con l’accensione dell’albero di Natale a cui seguiranno polenta e tosella preparate al momento.

Hanno collaborato alla realizzazione di ‘Natale sotto gli alberi’ il Gruppo Alpini Arsiero, le associazioni Commercianti, Esercenti e Artigiani, i gruppi Avis e Aido, l’associazione ‘Gli amici del box’, Dottor Clown Vicenza Onlus e Babbo Natale Buono Onlus.

Il ricavato dell’iniziativa servirà per finanziare le attività dell’associazione Sos Scuola Famiglia. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo.

A.Bi.