- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Terrore in centro a Thiene, 24enne ubriaco. Ora in cura

Ventiquattro anni,  residente nella Valle dell’Agno e col vizio per la bevuta, quella fatta di superalcolici.  Queste le informazioni, rese note dalla Polizia Locale Nevi, sul giovane che domenica pomeriggio ha seminato il panico in centro a Thiene. Zigzagando tra la gente, sfiorando bambini a passeggio con mamma e papà. Poteva travolgerli, il tutto sotto l’effetto dell’alcol, in pieno giorno.

Una corsa folle al volante di una Nissan, non sua ma di un’amica, che è schizzata tra via San Gaetano, entrando nella cinta storica della città passando per Corso Garibaldi, via Fogazzaro e piazza Montello. E poi ancora verso viale Bassani e via dei Cappuccini dove l’auto si ferma. Alle sue spalle una scia di terrore, oltre alle pattuglie della Polizia Locale che cercano di bloccarlo, guidate dalla centrale operativa che lo ‘insegue’ attraverso l’occhio elettronico dei varchi.
Il tutto facendosi strada tra la gente accorsa in centro, per passare una domenica pomeriggio. Schiacciando la tavoletta dell’acceleratore, saltando sopra a marciapiedi e cordoli stradali. Finendo fuori strada ai Cappuccini e cercando di scappare poi a piedi. A placare, e anche con molta fatica, il 24enne della Valle dell’Agno un agente della Polizia di Stato, un assistente capo fuori servizio che lo ha consegnato agli agenti della Polizia Locale.

Ora il giovane si trova ricoverato all’ospedale. Prelevato dal Comando di via Rasa, un’ambulanza lo ha trasportato subito a Santorso. Mentre negli uffici gli uomini del Comandante Scarpellini ricostruivano la sua storia, segnata anche pochi giorni fa. Solo il 30 maggio scorso, infatti, il 24enne era tornato in possesso della patente di guida. Rendendosi protagonista già nel venerdì precedente, sempre con un alto livello di superalcolici in corpo e bloccato in un intervento congiunto di 118 e carabinieri.

Un giovane che ora verrà denunciato per omissione di soccorso, fuga e resistenza a pubblico ufficiale dopo il tamponamento con l’auto una donna , R.A., lungo via San Gaetano. A ‘salvarlo’ dalle manette, e quindi dall’arresto, l’essere uscita dalla propria auto senza lesioni. Spetterà ora alla magistratura mettere in atto ogni strumento, per impedire che il 24enne possa tornare ad essere un pericolo. Per lui, oltre al conto con la giustizia che dovrà affrontare, anche quello delle multe per le varie infrazioni al codice della strada.

di Redazione AltovicentinOnline

Thiene. Corsa in centro a tutto gas. Terrore per famiglie e ciclisti. Preso

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: