AltoVicentinOnline

Mi ha nascosto di essere sposato. Voglio raccontare tutto alla moglie

Woman kissing angry or concerned man on cheek

Cara Roberta,

intanto complimenti per la rubrica Mon Amour che seguo attentamente. Credo di non essermi persa una sola lettera. A darmi l’input nello scriverti è stato un articolo pubblicato proprio su Altovicentinonline, che mi fa scoprire che dichiarare di non essere sposati quando lo si è, rappresenta un reato. Avrò letto e riletto l’articolo più volte perché sono stata vittima di un uomo che mi ha fatto credere di essere nubile quando invece, è sposato da 15 anni.

Io ho 35 anni. Lui 43 ed ha pure due figli. Mi sento così stupida ad aver creduto alle sue parole d’amore e alle sue promesse per il futuro. Ho scoperto tutto tre mesi fa, quando l’ho sorpreso al telefono con una ragazzina che poi ho saputo essere la figlia.

Io vivo a Schio e lui ha famiglia in Campania. Mi aveva fatto credere di essere single e motivava i fine settimana a casa dicendo che i suoi genitori avevano problemi di salute e non fidandosi delle badanti doveva andare a vedere come stavano.

Ci siamo lasciati anche se lui mi ha proposto di essere la sua amante. L’ho sbattuto fuori casa e sto malissimo perché vorrei giustizia, ma non ho il coraggio di rintracciare moglie e figli per raccontare cosa fa il padre quando è a lavorare fuori. Poi penso al dolore che arrecherei e mi fermo.

Cosa mi consigli?

Silvana

Cara Silvana,

posso immaginare il tuo dolore, la tua frustrazione, il tuo cuore che sanguina, ma cosa concluderesti?Fai tesoro di questa esperienza e diventa più forte. Non ti fidare più come hai fatto. E’ normale che tu stia male, ti sei imbattuta in un essere spregevole che ha ingannato te e che inganna la sua famiglia. L’importante è che tu ti sia accorta della verità. Sei giovane. Ti rifarai e la vita ti ricompenserà. Lascia passare il tempo necessario per guarire una ferita che sanguina ancora e riparti. In bocca al lupo.

Roberta

per scrivere alla rubrica Roberta Mon Amour: info@thieneonline.it