AltoVicentinOnline

Ulss7. In Altopiano il centro vaccini si sposta nel vecchio ospedale: “Emergenza finita”

“L’emergenza covid è finita, è giusto, dove è possibile, far tornare i centri vaccini nelle sedi dell’azienda sanitaria”.

Novità per chi si vuole vaccinare contro il covid in Altopiano. Da sabato 16 ottobre il centro vaccini si sposta dalla sede dell’Unione Montana ai poliambulatori del vecchio ospedale di Asiago e sarà aperto tutti i sabati dalle 8.30 alle 13.

Dopo la collocazione temporanea, nell’ultimo mese, nella Comunità Montana dei 7 Comuni, l’Ulss7 Pedemontana ha trovato una nuova collocazione per il Centro di Vaccinazione di Popolazione dell’Altopiano. Il CVP sarà allestito direttamente nell’ospedale di Asiago, per la precisione nei locali del vecchio ospedale nell’area del poliambulatorio.

La nuova collocazione sarà attiva dal 16 ottobre, tutti i sabati mattina dalle 8.30 alle 13, con la capacità di svolgere circa 200 vaccinazioni per ogni seduta. Gli utenti già in possesso di una prenotazione presso la sede precedente riceveranno un avviso tramite e-mail o sms relativi al cambio di sede e di data. In caso di impossibilità, potranno annullare l’appuntamento già preso e fissarne uno nuovo, sempre tramite la piattaforma online.

“Ringrazio la Comunità Montana dei 7 Comuni, così come in precedenza l’amministrazione comunale di Roana, per la sensibilità e la disponibilità dimostrate a sostegno della campagna di vaccinazione – ha sottolineato il direttore generale dell’Ulss7 Pedemontana Carlo Bramezza –. Ormai però anche per la campagna di vaccinazione siamo usciti dalla fase emergenziale: la necessità di vaccinare in pochissimo tempo centinaia di migliaia di persone sta lasciando il posto ad un’attività di tipo continuativo e ormai ben rodata. È giusto quindi, quando e dove è possibile, ricondurla all’interno delle strutture aziendali”.

di Redazione AltoVicentinOnline