AltoVicentinOnline

A Carrè riapre l’Ufficio Postale, ecco gli orari

di Luca Borsari di Luca Borsari Roma, 30 ago. (askanews) - Poste Italiane ha installato uno sportello automatico ATM Postamat all'esterno dell'ufficio postale di Carrè. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Alla presentazione del nuovo servizio è intervenuta questa mattina la sindaca di Carrè Valentina Maculan, con il responsabile Relazioni Istituzionali Nord Est di Poste Italiane Marco Giannelli Savastano ed il responsabile Gestione Operativa della Filiale di Vicenza di Poste Italiane Federico Moro. L'installazione è parte del programma di "Dieci impegni" per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall'Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell'incontro con i "Sindaci d'Italia" dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l'attenzione che da sempre l'Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L'effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all'indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Il nuovo ATM Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Riaprirà giovedì 18 gennaio alle  10.30, l’ufficio postale di Carrè. A dare la notizia tanto attesa dal paese, esasperato per i continui rinvii, le stesse Poste, attraverso un comunicato stampa.

“Sono terminati  i lavori di ristrutturazione della sede di piazza IV novembre, all’interno del municipio, per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Polis è l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni italiani con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio – dichiarano le Poste – . Con i lavori appena conclusi, l’ufficio postale ha cambiato il suo tradizionale aspetto grazie anche alla realizzazione di uno sportello ribassato, utile per richiedere con comodità i servizi della pubblica amministrazione non appena disponibili, oltre ai servizi ed ai prodotti di Poste Italiane. Inoltre, la che accoglie i clienti è stata tinteggiata, dotata di nuovi arredi e colori”.

L’ufficio postale di Carrè, da venerdì 19 gennaio, sarà aperto con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato fino alle 12.35.

di Redazione AltovicentinOnline (foto di repertorio)