AltoVicentinOnline

Piovene. La Lega non abbandona il sogno dell’indipendenza

Facendo coincidere l’evento con il Capodanno che durante la Repubblica Veneta cadeva al primo giorno di marzo il popolo leghista si presenta nelle piazze venete col tradizionale gazebo a favore del progetto di legge regionale, che sostiene l’indizione di un referendum consultivo per l’indipendenza del Veneto.

 

L’iniziativa, cui danno lustro gli imminenti referendum per l’indipendenza di Scozia e Catalogna (settembre e novembre 2014), tocca ben 500 piazze venete e porta nuovamente alla ribalta le polemiche relative alla legittimità del plebiscito del 1866 che sancì l’annessione di Venezia all’Italia.

Questo malcontento è raccolto dal segretario della Lega Nord di Piovene Rocchette Marco Miolato: “Da sempre come Lega Nord sosteniamo il bisogno di indipendenza della nostra Regione. Questo bisogno si fa ancora più pressante in questi giorni dove si sente parlare di decreto salva-Roma che noi vediamo come un insulto ai cittadini Veneti. Venite a firmare!”.

Elenco e ubicazione dei gazebi dell’Alto Vicentino e di tutto il territorio veneto all’indirizzo www.firmaindipendenza.org.

M.B.