AltoVicentinOnline

Thiene. Il campione Yassin Bandaogo riceve le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale

L’Amministrazione Comunale ha incontrato nei giorni scorsi il giovane atleta thienese Yassin Bandaogo, che ai recenti Campionati di Ancona di gennaio si è aggiudicato il titolo nazionale correndo i 60 metri con il miglior tempo di 6 secondi e 69 centesimi.

Allenato da Umberto Pegoraro, Yassin corre per il G.S. Fiamme Oro Padova e frequenta l’ultimo anno dell’IPS “Garbin”, indirizzo commerciale.

«È un grande traguardo che vogliamo festeggiare – è stato il commento dell’assessora allo Sport, Marina Maino -. Sono obiettivi importanti quelli che Yassin ha raggiunto e che preludono a successi ancora più grandi. È encomiabile l’impegno di chi unisce studio e allenamento quotidiano con sacrificio e responsabilità».

Ha dichiarato il Sindaco, Giampi Michelusi, ricordando che l’Amministrazione Comunale gli aveva già conferito un riconoscimento in Teatro Comunale in occasione del Premio Thiene del 2019, intuendo il talento il giovane: «L’Amministrazione Comunale lo sostiene e lo incoraggia a credere nelle proprie capacità: con l’allenamento e tenendo ben stretti i sogni custoditi nel cuore si va lontano. È questo l’augurio che formuliamo al nostro campione».