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Il Consorzio Asiago rafforza la presenza nel mercato in Germania

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago rafforza la presenza del formaggio dop in Germania, principale mercato di esportazione europeo della specialità veneto-trentina, con un progetto che coinvolge gli operatori professionali del settore.
Partendo dal recente successo ottenuto dalle attività svolte a Eataly Monaco e in altre catene di negozi specializzati, il Consorzio sceglie di ampliare e qualificare la sua proposta di valore nel mercato tedesco seguendo la via tracciata a livello nazionale e avviando partnership col mondo del vino, della ristorazione italiana all’estero e dei punti vendita di specialità italiane.
Il lancio è previsto il 7 febbraio nella Lowenbraukeller di Monaco di Baviera, dove il formaggio Asiago incontrerà operatori e stampa come Official Cheese della tappa dei “Tre bicchieri Tour” del Gambero Rosso, e mostrerà le sue caratteristiche distintive nella masterclass di abbinamento con una selezione di vini premium guidata dal giornalista Marco Sabellico, curatore della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso.

Vi sarà un riconoscimento dedicato al ristorante italiano in Germania con la migliore selezione di formaggi italiani dop, assegnato allo chef Giorgio Cherubini, patron dell’Osteria Der Katzlmacher, storico locale di Monaco di Baviera e ambasciatore nel suo menù della qualità del formaggio Asiago in Germania.
L’azione del Consorzio prosegue al ProWein, la fiera internazionale del vino in programma a Düsseldorf dal 10 al 12 marzo, con una serie di masterclass in lingua tedesca e attività di degustazione guidate nell’ambito della campagna europea “That’s Amore – European lifestyle: taste wonderfood”, insieme al Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, al Riso Nano Vialone Veronese Igp e alle varietà d’olio tutelate dall’Associazione Produttori Olio Verona.

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