AltoVicentinOnline

Velo d’Astico. ‘Oggi decido io’. Si potrà dare il consenso in anagrafe per donare gli organi

La serata informativa ‘Oggi decido io’ sulla donazione di organi è in programma stasera alle 20.30 in sala consiliare a Velo d’Astico, promossa dal gruppo Aido del paese.

 

L’evento fa parte del progetto sostenuto dall’amministrazione ‘Carta d’identità, donazione organi: una scelta in comune’, grazie al quale i cittadini potranno esprimere il consenso alla donazione compilando un modulo al momento del rilascio della carta d’identità in ufficio anagrafe del municipio.

 

‘Sono solo 55 su 500 i comuni che in Veneto hanno già aderito – ha dichiarato Antonella Ceri – assessore alla cultura del comune di Velo – e per noi è motivo di orgoglio, perché donare gli organi per salvare gli altri è un atto di civiltà. Il nostro esempio deve servire anche per tutti gli altri comuni, per poter promuovere una cittadinanza attiva alla donazione e alla solidarietà’.

 

Al dibattito di stasera Interverranno il coordinatore regionale veneto per i trapianti Pantaleo Corlianò e la presidente provinciale Aido di Vicenza Paola Beggio.

 

 

M.B.