È tornata anche se in edizione ‘limitata’ la rinomata maratona Skylakes, che negli anni scorsi ha portato centinaia di atleti da diverse regioni italiane e dieci diverse nazioni nel piccolo comune di Laghi.

Una competizione sentita e apprezzata anche per la bellezza dei paesaggi interessati, impreziosita nelle ultime due edizioni – l’ultima risale al 2018 – anche dalla partecipazione dei più piccoli per i quali era stato pensato un tracciato ridotto appositamente per i provetti campioncini.

Quest’anno, il primo giorno di ottobre, la Skylakes ha ripreso vita in una sorta di test per sperimentare un nuovo tracciato sempre con arrivo e partenza da Laghi, ma con allungo sino a Cima Palon, passando per Posina, Strada delle 52 Gallerie con vista diretta sul massiccio del Pasubio e rientro per il Passo della Borcola con passaggio sul Monte Maggio.

A percorrere i quasi 40 chilometri con un dislivello tra i 2900 e i 3000 metri, una quarantina di appassionati e amanti della montagna che complice la bella giornata di sole hanno potuto assaporare il nuovo percorso attraverso 2 Regioni, 6 Comuni, 2 Province.

Con l’auspicio loro e di tanti altri di riabbracciare la manifestazione in grande: difficile per l’immane sforzo organizzativo e logistico, ma non escluso dicono i ben informati. Non resta che attendere.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia