Ha sconfitto il covid poco prima di festeggiare le sue cento primavere, è da poco trisnonna e di motivi per essere “felice” Regina Sella, di Tonezza del Cimone, ne ha davvero tanti.
Un traguardo non usuale quello raggiunto dalla ‘nonnina’ del Cimone che mercoledì 12 maggio ha spento ben 100 candeline.
Ospite della Casa di Riposo San Giuseppe di Pedemonte da fine 2019, grintosa e caparbia anche nel sconfiggere il Covid che l’aveva colpita poco tempo dopo l’ingresso in struttura, Regina ha 2 figli, Samuele e Daria, 3 nipoti e 5 pronipoti: e proprio grazie a uno di loro un anno fa si è aggiunto anche il piccolo Liam che l’ha resa trisnonna.
Una vita trascorsa armoniosa col marito Lino, condotta con grande dignità pur nelle asprezze del duro lavoro nei campi: negli anni Sessanta nella sua Contrá Valle aprì anche “l’ Osteria Barbarena”, cui si dedicò senza mai lasciare la vita agreste.
A festeggiarla oggi assieme alla famiglia il Sindaco Franco Bertagnoli che l’ha raggiunta con un coloratissimo mazzo di fiori e una pergamena a ricordarle l’affetto di un’intera Comunità.
Una parola ricorrente l’affetto assieme a quel sentimento di gratitudine più volte espresso da Regina, commossa nel vedersi stringere attorno i volti più cari: “Sono felice, sento sempre la vicinanza della mia famiglia, ma anche qui ho trovato un ambiente accogliente dove il personale e tutti altri gli ospiti mi vogliono un gran bene”.
Marco Zorzi