Un murales d’artista nel Parco della Solidarietà di Marano Vicentino. Lo sta realizzando – su incarico dell’amministrazione comunale – il giovane artista vicentino Giacomo Modolo, nello spazio di due muri all’aperto nell’area del parco dove si ospitano spettacoli e occasioni di socialità tra cultura, arte e musica.
Classe 1988, Giacomo Modolo – dopo la formazione artistica dal liceo Artistico di Vicenza all’Accademia di Belle Arti di Venezia – conta già numerose esperienze nel campo lavorativo, grafico e pittorico.
guzzonato ass marano“Le figure che rappresento sono frammenti di una quotidianità passata, dei cambiamenti radicali della storia e di riflessioni personali sui rapporti tra cultura del passato e di quella contemporanea. Non mi pongo l’obiettivo di trovare risposte a quesiti ideologici o di fondare una nuova versione critica, quanto di porre spunti per una riflessione. Da una parte una realtà romantica, drammatica o mitizzata, come spesso la si racconta dai ricordi, dall’altra la verità, banalizzata dalla vita di tutti i giorni”, si legge sul suo sito http://giacomomodolo.tumblr.com.
Il lavoro all’interno del Parco della Solidarietà – iniziato a metà aprile – si ispira al mondo vegetale e animale, seguendo l’inclinazione attuale dell’artista, e si concluderà all’inizio del mese di maggio. “A conclusione dell’opera, stiamo già pensando di coinvolgere le scuole e organizzare dei momenti di incontro con Giacomo Modolo, per avvicinare i ragazzi al mondo dell’arte”, spiega il vice Sindaco, Marco Guzzonato.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia