“Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe”: è questo il titolo del  fantasy in stile musical, che verrà rappresentato venerdì 16 dicembre a Malo, con inizio alle ore 20, al palazzetto del centro giovanile di via Molinetto.

E’ questa la sesta tappa di un tour sostenuto da Fondazione Aida e Ricola che toccherà 12 città: una commedia musicale con trama e canzonicompletamente originali, che, nel rispetto della tradizione e della magica atmosfera del Natale, porterà gli spettatori attraverso un viaggio avventuroso che li condurrà dal laboratorio segreto di Babbo Natale, ai boschi incantati della lontana Svizzera fino al Polo Nord e al palazzo di ghiaccio della Regina Tormenta. Il tutto per trovare le tredici erbe della magica pozione in grado di liberare Babbo Natale dal terribile incantesimo che gli è stato scagliato e salvare il Natale in una girandola di avventure e colpi di scena.

La regia è affidata a Raffaele Latagliata (direttore artistico  di Ars.Creazione e Spettacolo insieme a Federica Restani), attore e regista che spazia da anni tra il teatro di prosa e quello musicale e che vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia, con Nicola Piovani, Daniele Salvo,  Gianfranco  De Bosio e molti altri.

Liriche e musiche originali di Laura Facci, drammaturgia di Raffaele Latagliata e Pino Costalunga, attore, regista esperto di letteratura per ragazzi.

Su oltre duecento candidati provenienti da tutta Italia, ad impersonare i personaggi sono stati selezionati: Carlo Alberto Montori (Babbo Natale e Gnomo saggio), Marco Gabrielli (Nikolas), Danny Bignotti (Renna Rudolf) e Agnese Falongo (Tormenta e Dora). Il musical si avvale inoltre della partecipazione straordinaria dei danzatori Elisa Cipriani e Luca Condello (nei ruolo di Riffo e Raffo) solisti del corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona.

Informazioni: Fondazione Aida tel 339/1441436 – 045 8001471 / 045 595284 – stampa@f-aida.itwww.fondazioneaida.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia