Il lupo cattivo è un lontano ricordo dei nostri antenati ma a Sarcedo qualcuno lo vuole addirittura buono, protagonista di una rassegna culturale in 3 serate organizzata dal Giap, associazione culturale nata per aggregare la comunità, e patrocinata dall’amministrazione comunale.

 

Nello splendido scenario della fattoria sociale ‘La Costa’ di via Cà Ronzani venerdì alle 20.30 si tenterà di sfatare falsi miti su questa creatura leggendaria con Giancarlo Ferron della Polizia provinciale. Gli ultimi avvistamenti di lupi e orsi nel Vicentino impongono di parlare delle paure infondate che incutono questi animali. L’ingresso è libero.

 

Sarà dedicato ad un gioco di gruppo per adulti ‘licantropi’ la serata di venerdì 18 marzo ‘Giocando a lupus in tabula’. I giocatori si sfideranno in un ‘massacro’ all’ultimo sangue in un classico del gioco di società. Si accettano al massimo 24 partecipanti. La serata prevede cena e iscrizione al gioco entro il 13 marzo.

 

Per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie è invece dedicato lo spettacolo e la passeggiata letteraria tra i boschi di Sarcedo di sabato 2 aprile ‘La nuovissima storia di Cappuccetto rosso e del lupo che si credeva cattivo’, con inizio alle 15, per tutti degustazione e assaggi. Organizzatori Francesco Pasquale e Marta Panciera. Prenotazione obbligatoria.

 

Informazioni e iscrizioni: Matteo Stella del Giap: 380/4556266 – Biblioteca civica 0445/1856960 – facebook: giap000

Ma.Bo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia